mercoledì 4 aprile 2018

Repellente Biologico Fatto In Casa Contro Pulci E Zecche Di Cani E Gatti.

Come Realizzare Un Repellente Biologico Fai Da te Contro I Parassiti Di Cani E Gatti 


rimedio-naturale-parassiti-cane
I primi nemici degli animali domestici, sono senza dubbio le zecche e le pulci. Questi minuscoli insetti parassiti, si nutrono di sangue dopo ever insediato il manto dell'animale in cui vivono e si riproducono. La parassitosi è la più comune infestazione esterna che colpisce sia cani che gatti. Se vi siete accorti che il vostro amico a quattro zampe è stato infestato da pulci e zecche, è ora di adottare una soluzione in grado di liberare l'animale da questi parassiti. I repellenti per pulci e zecche, quelli  industriali, sono composizioni chimiche che il più delle volte quando applicati sul manto, irritano la pelle sensibile del cane (o gatto). Fortunatamente, esiste un rimedio efficace e naturale per mantenere il pelo del cane pulito, e libero da pulci e zecche. Questa soluzione fai da te, può essere preparata velocemente e con pochi ingredienti reperibili in casa. Andiamo a vedere cosa occorre e come procedere.

Condividi La Pagina
Condividi La Pagina

Per Ascoltare L'Audioguida, Clicca Il Player Qui In Basso. 

 

Occorrente e Ingredienti: 

occorrente-ingredienti-antiparassitario-naturale-pulci-zecche

Versa 200 ml circa d'acqua distillata nel flacone dello spruzzino (vedere figura 1).

antiparassitario-naturale-pulci-zecche-cane

Versa nel flacone 200 ml circa di aceto di mele, e un cucchiaio di succo di limone. L'aceto di mele e il succo di limone sono dei repellenti naturali contro pulci e zecche (vedere figure 2 e 3).

repellente-fai-da-te-naturale-pulci-zecche



repellente-fatto-in-casa-naturale-pulci-zecche

Avvitare il tappo dello spruzzino sul flacone e agitare bene la mistura. Applica la mistura su un panno di cotone o microfibra (vedere figura 4).




 

Come usare il repellente anti zecche fatto in casa


Spruzzare e inumidire il panno in microfibra con il repellente, e strofinare lungo tutto il manto. Cerca di applicare il prodotto anche in profondità, separando il pelo dell'animale fino a quando sia visibile l'epidermide. Non essendo un farmaco, (per la gioia del tuo amico a quattro zampe) puoi ripetere l'operazione un paio di volte al giorno, fino alla totale scomparsa dei parassiti.

come-fare-antiparassitario-in-casa-pulci-zecche-naturale
Condividi La Pagina
Condividi La Pagina