lunedì 7 maggio 2018

Come Fare In Casa Una Tintura Naturale Per Capelli Di Colore Rosso Bordeaux.

tinta-capelli-naturale-fai-da-te
Molte persone cambiano spesso il colore dei propri capelli al fine di mantenere un aspetto giovanile o per il gusto di cambiare look. Tuttavia, molti studi impongono cautela quando si usano tinture chimiche per capelli, soprattutto se si sta utilizzando una tonalità scura. I colori più scuri contengono più sostanze chimiche, le quali, col tempo possono causare vari disturbi e patologie come: mal di testa e allergie, problemi fisici e mentali, danni ai capelli e possono provocare anche il cancro. Questa guida, è rivolta a quelle persone abituate a colorare spesso i capelli con tinture chimiche, ma che sono alla ricerca di un'alternativa naturale ugualmente efficace e non cancerogena. Nello specifico, andiamo a vedere come preparare una mistura naturale per tingere i capelli (fai da te) di color rosso bordeaux

Per Ascoltare L'Audioguida, Clicca Il Player Qui In Basso. 

Occorrente: 
occorrente-tinta-naturale-capelli-fai-da-te
Grattugiare la barbabietola rossa dentro una ciotola (vedere figura 1).
come-fare-tinta-capelli-rosso-bordeaux-fai-da-te
Con un canovaccio, coprire l'apertura di una seconda ciotola e versare all'interno di essa la barbabietola grattugiata. Chiudere il canovaccio per filtrare il succo della barbabietola. Strizzare il canovaccio e far defluire nella ciotola tutto il liquido (vedere figure 2 - 3 e 4).
come-fare-tinta-capelli-rosso-bordeaux-fatta-in-casa

tingere-capelli-in-modo-naturale

colorare-capelli-in-modo-naturale
Aggiungere al succo della barbabietola, 2 cucchiai circa di alcanna in polvere e mescolare (l'alcanna è un arbusto sempre verde - dalle radici, si ricava una sostanza colorante rossa). La mistura, dev'essere di media densità, se troppo liquida aggiungere ancora alcanna (vedere figure 5 e 6).
colorare-capelli-mistura-fai-da-te-non cancerogena

alternativa-naturale-non tossica-per-tingere-capelli
Come Applicare
Applicare la mistura sui capelli con un pennello per tinta. Lasciare agire la tinta tra i capelli per 2 ore circa, dopodichè eseguire un primo lavaggio. Dopo aver lavato i capelli, attendere altre 2 ore, poi applicare nuovamente la mistura e lasciare agire ancora 2 ore prima di effettuare il secondo lavaggio. Per ottenere migliori risultati, ripetere la stessa operazione 3 / 4 volte.
Ti Può Anche Interessare: