lunedì 7 maggio 2018

Come Fare In Casa Una Tintura Naturale Per Capelli Di Colore Rosso Bordeaux.

Come Realizzare Una Tinta Per Capelli Fai Da Te Di Colore Rosso Bordeaux Con Ingredienti Naturali

tinta-capelli-naturale-fai-da-te

Molte persone cambiano spesso il colore dei propri capelli al fine di mantenere un aspetto giovanile o per il gusto di cambiare look. Tuttavia, molti studi impongono cautela quando si usano tinture chimiche per capelli, soprattutto se si sta utilizzando una tonalità scura. I colori più scuri contengono più sostanze chimiche, le quali, col tempo possono causare vari disturbi e patologie come: mal di testa e allergie, problemi fisici e mentali, danni ai capelli e possono provocare anche il cancro.
Questa guida, è rivolta a quelle persone abituate a colorare spesso i capelli con tinture chimiche, ma che sono alla ricerca di un'alternativa naturale ugualmente efficace e non cancerogena. Nello specifico, andiamo a vedere come preparare una mistura naturale per tingere i capelli (fai da te) di color rosso bordeaux

Per Ascoltare L'Audioguida, Clicca Il Player Qui In Basso. 


Occorrente: 
occorrente-tinta-naturale-capelli-fai-da-te

Ti può interessare: alcanna radice erba tintoria


Grattugiare la barbabietola rossa dentro una ciotola (vedere figura 1).


 

come-fare-tinta-capelli-rosso-bordeaux-fai-da-te

Con un canovaccio, coprire l'apertura di una seconda ciotola e versare all'interno di essa la barbabietola grattugiata. Chiudere il canovaccio per filtrare il succo della barbabietola. Strizzare il canovaccio e far defluire nella ciotola tutto il liquido (vedere figure 2 - 3 e 4). 

come-fare-tinta-capelli-rosso-bordeaux-fatta-in-casa

tingere-capelli-in-modo-naturale

colorare-capelli-in-modo-naturale

Aggiungere al succo della barbabietola, 2 cucchiai circa di alcanna in polvere e mescolare (l'alcanna è un arbusto sempre verde - dalle radici, si ricava una sostanza colorante rossa). La mistura, dev'essere di media densità, se troppo liquida aggiungere ancora alcanna (vedere figure 5 e 6).  
 

colorare-capelli-mistura-fai-da-te-non cancerogena

alternativa-naturale-non tossica-per-tingere-capelli

Come Applicare


Applicare la mistura sui capelli con un pennello per tinta. Lasciare agire la tinta tra i capelli per 2 ore circa, dopodiché eseguire un primo lavaggio. Dopo aver lavato i capelli, attendere altre 2 ore, poi applicare nuovamente la mistura e lasciare agire ancora 2 ore prima di effettuare il secondo lavaggio. Per ottenere migliori risultati, ripetere la stessa operazione 3 / 4 volte.