lunedì 29 ottobre 2018

Little Ghost | Piccolo Fantasma Scenografico Fai Da Te Per Halloween.

fantasma-fai-da-te-halloween
Sei in procinto di allestire uno spazio o un locale per la festa di Halloween? Oppure vuoi semplicemente stupire i tuoi bambini con un trucco ad effetto e stavi cercando online la giusta ispirazione? Bhè, in questa Guida illustrata hai trovato un'idea originale da utilizzare per svariate occasioni, inoltre, può essere realizzata con poca spesa! La maggior parte dell'occorrente elencato in basso, è facile da reperire in casa o nei tradizionali shops di giocattoli e fai da te. Di seguito, le istruzioni per creare con un pò di garza industriale un simpatico Little Ghost (piccolo fantasma) per la scenografia di Halloween.
Condividi Pagina
Condividi Pagina


Per Ascoltare L'Audioguida, Clicca Il Player Qui In Basso. 

Occorrente:

occorrente-little-ghost

Idea Creativa | Come Fare Un Fantasma Fai Da te Per Halloween


Prendi una ciotola abbastanza capiente e versa all'interno di essa 70 gr circa di colla vinilica. Unisci l'acqua alla colla, versando nella ciotola un bicchiere pieno, poi mescola con un cucchiaio. Fai attenzione! La miscela dev'essere liquida al 90 % (vedere figure 1 e 2).

come-fare-fantasma-in-tessuto-a-casa

Prepara un pezzo di garza industriale per scenografia 1 x 1 mt (vedere figura 3).

come-realizzare-piccolo-fantasma-con-garza

Ora devi creare il supporto che servirà a dare forma a little Ghost. Prendi un vaso da giardino di medie dimensioni e riempilo con terriccio o spugna per fiori. Gonfia 3 palloncini di gomma e allacciali alle rispettive aste. Posiziona le 3 aste sul vaso come mostrato in figura 4.
Nota: 
non gonfiare del tutto i palloncini laterali, in quanto devono rimanere più piccoli di quello centrale. Una volta preparato il supporto, immergi la garza nella ciotola con acqua e colla. Impregna per bene il tessuto, dopodichè strizza la garza (vedere figura 5).

come-creare-piccolo-fantasma-di-scena

Spiega e stendi la garza sopra al supporto fino a coprirlo del tutto, e lascia asciugare (vedere figura 6).

come-creare-piccolo-fantasma-per-halloween-poca-spesa

Nel frattempo, crea gli occhi e la bocca del piccolo fantasma servendoti di un cartoncino da collage. Con un cartone più spesso, crea la dima di un cerchio schiacciato ai lati (ovale), dopodichè riporta il disegno su cartoncino con una matita o pennarello. Una volta realizzati i 3 cerchi ovali, ritagliali con la forbice e incollali con qualche goccia di vinavil sulla testa del fantasma (vedere figura 7).
little-ghost-how-to

Hai atteso almeno 8 ore per l'asciugatura del tessuto e del cartoncino? Tieni presente che i tempi di asciugatura della colla vinilica sono abbastanza lunghi.


Bene, adesso prendi un normale spillo da sarta e buca i palloncini, poi solleva la stoffa dal supporto, estrai la forma e appoggiala in piedi su un tavolo. Il gioco è fatto! (vedere figura 8).

come-fare-trucco-fantasma-per-scenografia-halloween


Complimenti! Hai realizzato un tuo little ghost per halloween, che sospeso in aria, sorretto da fili in nylon trasparenti e associato al fascio di luce di una lampada in una stanza in penombra, può dar vita a un effetto davvero unico.