venerdì 18 gennaio 2019

Come Farsi Un Naso Finto Con La Cera Per Make-up Di Scena.

creare-naso-finto-con-make-up-teatrale
Le occasioni in cui si può ricorrere ad un make up effects possono essere molteplici, ad esempio; un trucco per carnevale, un travestimento in maschera horror per halloween, un divertente scherzo, e ovviamente se dovete recitare, per esigenza di trucco teatrale. In questa guida illustrata fai da te, andremo a vedere nello specifico come modellare la forma del proprio naso, e dare un aspetto diveso al viso con la cera epidermica e altri prodotti specifici per il trucco da palcoscenico. Per realizzare questa semplice trasformazione, non dovrai assumere un truccatore professionista, ma dovrai solamente procurarti ciò che occorre, metterti davanti ad uno specchio per mezz'ora circa e seguire i suggerimenti contenuti in questa guida. 

Occorrente

occorrente-prodotti-per-realizzare-nasi-finti-trucco-cinematografico
 
Prodotti Consigliati 

Nell'esempio seguente, il naso viene modellato alla francese con punta accentuata. Ovviamente, grazie alla sua consistenza elastica ben aderente e morbida, la cera modellante è plasmabile a piacere.

Come Realizzare Un Naso Finto Con Cera Epidermica Per Carnevale, Halloween o Scene Teatrali.


Pulire la parte interessata con una salvietta umidificata o acqua e sapone, e asciugare bene con un pò di carta assorbente.
Con un cotton fioc, applicare la colla epidermica, e attendere che la colla schiarisca e asciughi (vedere figura 1).

come-fare-naso-francese-finto-fai-da-te-trucco-di-scena

Con una spatolina dentale, (o spatoline per modellare l'argilla) estrarre un quantitativo adeguato di cera epidermica. Cerca di amalgamare la cera con le dita fino a dare una forma di base.
Nota: bagna con una soluzione salina le dita e gli strumenti per non farli attaccare alla cera. 
Applicare la cera sulla punta del naso, e modellare aiutandosi con la spatolina (vedere figure 2 e 3).

creare-naso-finto-con-cera-epidermica-modellante-make-up



Se necessario, è possibile aggiungere o scartare la cera per correggere la forma (vedere figura 4).

come-farsi-da-soli-trucco-naso-finto-halloween-carnevale-teatro

Per ottenere dei bordi e una superficie levigata ma più realistica, potresti tamponare con una spugnetta assorbente in cellulosa.
Spugnetta
 

Applicare il colore 
Procurati: un pennello a setole dure per trucco, un pennello per ombretto o fard. La cera, può essere facilmente ridipinta con trucco colorato. Per eliminare eccesso di lucentezza e abbinare il colore della cera con quello dell'epidermide, procurati palette make-up dai toni chiari e scuri color carne. Inizia ad applicare i colori sul finto naso nell'ordine seguente:

  1. tavolozza color rosa carne.
  2. regolatore corallo.
  3. un pò di rosa chiaro per dare lucentezza alla tonalità della finta epidermide.
  4. un pò di beige chiaro. 
(vedere figure 5 e 6).
 

naso-fai-da-te-con-cosmetici-cinematografi



 
Ovviamente, in caso di pelle olivastra o nera, bisognerà utilizzare delle tavolozze dai toni molto più scuri. 

N.B: 
la cera epidermica modellante, si presta molto bene anche alla creazione di altri effetti come ad esempio; cicatrici, fori di proiettile, verrughe, mento prolungato, zigomi e ferite (colorate con sangue finto).


Consigli 

• Tenere la cera modellante lontano da fonti di calore.
• Non usare su collo, capelli, labbra, sopracciglia e orecchie.
• Quando portate via il trucco, applicate alcool isopropilico per disinfettare l'epidermide.



Esonero Di Responsabilità – Disclaimer.

Stiamo solo condividendo un breve tutorial per poter realizzare da soli un make-up di scena nel tentativo di utilizzare prodotti sicuri ed economici.
Questa guida è stata realizzata per scopi di intrattenimento. Non garantiamo la completezza, la sicurezza e l'affidabilità. Qualsiasi azione intrapresa sulle informazioni contenute in questo articolo è rigorosamente a tuo rischio e non saremo responsabili per eventuali danni o perdite. È responsabilità del lettore usare giudizio, attenzione e precauzioni.
Vi sono prove che alcune sostanze, possono causa dermatite ad alcuni soggetti allergici. Tuttavia, non vorremmo raccomandare qualcosa che potrebbe in qualche modo danneggiare la vostra salute. In caso di incertezza, prima di prendere la decisione migliore per voi, i vostri amici e la vostra famiglia, vi invitiamo a fare ricerche approfondite sui vari prodotti mensionati in questa guida, o consultare il proprio medico di fiducia. Grazie.