martedì 20 settembre 2022

Come Ammazzare o Scacciare Le Mosche Fastidiose | 3 Soluzioni Fai Da Te


Le mosche, oltre che essere fastidiosissime possono anche diventare portatrici di malattie. Infatti, il primo luogo dove non vorremmo mai vederle è la cucina, ma in generale anche in altre stanze dell'abitazione.

Il miglior modo per prevenire un'infestazione delle mosche, è quello di pulire e sanificare spesso gli ambienti domestici per non attirarle. L'accurata igiene casalinga è importante non solo per tenere distanti le mosche domestiche, ma anche per evitare di essere infestati da moscerini della frutta e tafani.

In questo articolo, consigliamo vivamente di utilizzare 3 soluzioni fai da te molto efficaci per ammazzare o scacciare le mosche. Tuttavia, come accennato in precedenza, la sanificazione degli ambienti domestici rimane il principale intervento di prevenzione, il quale abbinato ai rimedi di seguito elencati contribuisce efficacemente alla disinfestazione dalle mosche.

 

Ci auguriamo che i suggerimenti condivisi in questa breve guida siano utili per allontanare definitivamente le mosche dalla tua abitazione.

 

Preparare Una Trappola Fai Da Te Per Eliminare Le Mosche 

 

Poiché le mosche sono attratte dagli odori forti acri o dolciastri, posizionare le trappole lontano dal luogo da preservare, si è rivelata la soluzione più efficace per distrarle, allontanarle ed eliminarle.

Soluzione 1

Per ammazzare le mosche, utilizza un barattolo di vetro di media grandezza (quelli per marmellata sono perfetti).



    • Versare e cospargere sul fondo di un pentolino 3 cucchiai di zucchero.
    • Unire un pò d'acqua fino coprire lo strato di zucchero.
    • Scaldare e mescolare l'acqua fino a sciogliere lo zucchero. 
    • Raffreddare e versare la miscela dentro il barattolo. 
    • Preparare un cono grande con la carta da forno - Il cono deve rimanere aperto sulla punta e va fermato con con un pò di nastro adesivo.
    • Inserire il cono rovesciato dentro il barattolo. 
    • Posizionare il barattolo con il cono distante dal luogo che vuoi liberare dalle mosche. (vedere figura).
rimedio-soluzione-trappola


Le mosche rimarranno inebriate e attratte dall'odore e una volta intrappolate moriranno. Le mosche morte diventeranno l'attrattore principale per le altre mosche vive. Ovviamente, queste trappole sono sgradevoli a vedersi ma rimangono le più efficaci!

Preparare Un Repellente Fai Da Te Per Respingere Le Mosche


Le mosche possono essere facilmente respinte con l'aceto di mele.

 


Soluzione 2
    • Versare aceto di mele in un barattolo.
    • Aggiungere una o due gocce di detersivo per piatti.
    • Coprire il barattolo con pellicola per alimenti
    • Creare dei piccoli buchi in più punti.
    • Posiziona il barattolo nelle stanze in cui vedi spesso le mosche.

Acquista Le Piante Che Allontanano Le Mosche

Le mosche non gradiscono l'odore di alcune specie di piante, quindi, se stai combattendo con le mosche perché non provare a respingerle con un bouquet di lavanda?

 


 

Soluzione 3

 

Alcune di queste piante, non solo hanno un odore delizioso per l'olfatto umano e scoraggiano le fastidiose mosche, ma possono essere usate anche in cucina.
Ecco quali sono le piante antimosca che puoi collocare in casa:

piante-scacciamosche-mangiamosche
Dionea o venere acchiappamosche

Consigli Finali Per Prevenire L'infestazione Delle Mosche

 

Pulisci frequentemente i bidoni della spazzatura.

I cattivi odori e lo sporco dovuto ai residui di cibo sono la causa principale dell'infestazine delle mosche. La cosa più importante che puoi fare è mantenere il più possibile pulite le pattumiere. Igienizza i bidoni con un buon pulitore germicida come ad esempio Germ Trol della STANHOME.


Ti può interessare: come fare un insetticida naturale per eliminare le formiche

sanificatore-igienizzante-speciale


Rimuovi gli escrementi degli animali domestici nel tuo cortile e igienizza accuratamente.
 

Le mosche sono attratte dagli escrementi! Se hai animali domestici, pulire in modo accurato il cortile è necessario se non vuoi più vedere le mosche nei paragi.

 

 

Usa le lampade blu per allontanare le mosche.

Le mosche possono odiare il giallo ma amano il blu. Un recente studio dell'Università della Florida ha dimostrato che le mosche hanno maggiori probabilità di essere attratte da qualcosa di color blu. Quindi, se hai intenzione di acquistare una di quelle trappole luminose con luci blu, assicurati di appenderle il più lontano possibile dalla zona infestata. Queste lampade blu attireranno le mosche verso di esse allontanandole dalla zona che vuoi liberare

 

lampade--per-attrarre-mosche

Ti può interessare: lampada repellente a ultrasuoni antizanzare e mosche