martedì 7 febbraio 2023

Come Creare Farfalle Colorate Di Carta Tridimensionali Da Attaccare Alla Parete

colorare


















In questa guida andiamo a vedere come realizzare delle simpatiche farfalle di carta che possiamo usare per decorare la cameretta dei bambini, appendere alle finestre, per abbellire l'albero di natale, incollare sui pacchi regalo, sulle uova di pasqua e su tanti altri oggetti per creare coreografie sorprendenti.
Andiamo a scoprire come fare farfalle di carta decorative tridimensionali con i modelli gratuiti in PDF da stampare.
Realizzare a casa delle farfalle colorate di carta pronte per essere incollate è un lavoro davvero facile. 

La prima cosa da fare è scaricare gratis il PDF  messo a disposizione con i 2 modelli in formato A4 stampabile. In ambe due le pagine troviamo due sagome; una farfalla grande e una di medie dimensioni. In un foglio avremo le farfalle già a colori, nell'altro le farfalle da colorare a mano. 

Possiamo decidere se stampare le farfalle già colorate pronte per essere ritagliate e incollate, oppure stampare le sagome vuote e colorare le farfalle a piacere, ritagliarle e appenderle dove vogliamo. 

PREMESSA

Il costo per realizzare un set da 2 a 4 farfalle è inferiore a un (1,00) Euro. Tuttavia, il prezzo può variare anche in base alla carta che utilizzeremo e alla quantità di inchiostro richiesta per le stampe.


Nel caso in cui, a conti fatti, dovessimo ritenere sconveniente stampare un elevato numero di fogli, allora potremmo prendere in considerazione qualcosa di già pronto. 

Online possiamo trovare un libro per bambini con 64 sagome assortite di bellissime farfalle per realizzare un coreografico sciame in volo con effetto tridimesionale (vedi immagini a fine pagina).
Questo libro di attività homeschooling, è disponibile su Amazon.

Un'attività creativa per realizzare a casa, a scuola o all'asilo delle bellissime farfalle di carta decorative realistiche già pronte da colorare, ritagliare, e poi appendere o incollare sulle pareti o sui vetri.  

Questo prodotto potrebbe fare al caso tuo ?

Per altri dettagli clicca qui.

Il Mio Libro Di Farfalle Da Colorare & Ritagliare.


 





 




 

Ma ora, andiamo a vedere i vari passi per portare a termine da soli questo 
lavoretto creativo fai da te.

Occorrente:

  • Una normale stampante.
  • Fogli A4.
  • Immagini con sagome di farfalle.
  • Pennarelli colorati a punta fine (consigliati).
  • Un paio di forbici.
  • Un taglierino (opzionale).
  • Per incollare puoi usare: colla vinilica, nastro con punti biadesivi, o scotch adesivo trasparente 1,8 cm.


Scarica Qui I 2 Modelli Gratuiti. 
Sagome di farfalle (PDF stampabile).
Basta scaricare, stampare, colorare e ritagliare.

Come detto in precedenza, una volta fatto il download, possiamo decidere se stampare le sagome vuote da colorare, o se stampare e ritagliare le sagome già pronte già colorate.

➡ Scarica i modelli gratuiti

 








Ovviamente, se è nostra intenzione far divertire i bambini e fargli prendere confidenza con le forbici e con i pennarelli, la scelta migliore è quella di stampare le sagome da colorare a mano.

 

decorare























 

Passo 1.

A prescindere da ciò che deciderai, (colorare a mano oppure no) una volta stampato il foglio A4, ritaglia le sagome con le forbici, ed eventualmente usa un taglierino per le angolature più difficili.

 























 

Passo 2.

Piegare le farfalle di carta nel mezzo per creare l'effetto delle ali spiegate in volo.

 























 

Passo 3.

Puoi appendere o incollare le farfalle decorative dove e come ritieni più opportuno. Tuttavia, per attaccare le farfalle di carta a superfici lisce come; vetro, pareti ecc, è consigliato usare un punto di biadesivo, o del nastro adesivo trasparente (invece che colla vinilica) in quanto più facile da rimuovere.

 

incollare al vetro e muro






















 

Ecco alcune immagini per darti un'idea di cosa si può realizzare con questo semplice svago creativo che i bambini possono svolgere insieme ai genitori o gli educatori.

Leggi anche: come creare stencil di Natale di carta - modelli Gratuiti da scaricare

Esempi presi dal web che possono ispirare la tua fantasia:

Sciame Di Farfalle Decorative Per Le Pareti.

Homesthetics.net
Craftsy.com