domenica 22 gennaio 2017

Come Produrre Custodie Protettive Per Cellulari Con La Colla A Caldo.


fare-cover-con-colla-caldo-glitter
Produrre da se delle custodie protettive per cellulari, non è stato mai così semplice! Un metodo divertente e molto creativo, per foggiare con le proprie mani originali e fantasiose cover per smartphone, grazie all'uso della "colla a caldo Glitterata". Una sola custodia, è realizzabile in pochissimo tempo e soprattutto con pochissimo denaro. Andiamo a vedere qual'è l'occorrente necessario e la relativa mini guida per eseguire questo lavoretto.

Occorrente:
materiali-creare-custodie-telefono-colla-a-caldo

Come Fare.
Prima di iniziare, spegnere lo smartphone, poi nell'ordine descritto seguire questi 9 passaggi. 
Tagliare con le forbici un pezzo rettangolare di carta forno, (20 x 25 cm circa) e posarlo su un piano. Posizionare il telefono al centro del foglio con la facciata dello schermo rivolta verso l'alto. Iniziare ad avvolgere lo smartphone con la carta a mò di pacchetto regalo (la carta dovrà aderire perfettamente al telefono). Fermare l'involucro con il nastro adesivo trasparente (vedere figure 1 - 2 - 3 - 4).
guida-creare-custodie-cellulare-colla-a-caldo


Con la matita, tracciare i punti del telefono che devono rimanere liberi, come ad es, lo slot della scheda sd, il vetrino della fotocamera e del flash, il pulsante di accensione, il connettore di ricarica e il forellino del microfono (vedere figura 5). Tagliare un secondo pezzo di carta da forno rettangolare, e adagiare lo smartphone incartato sul foglio, con schermo rivolto verso terra (vedere figura 6). Preparare un bastoncino di colla glitter (del colore preferito) sulla pistola della colla a caldo (vedere figura 7). Iniziare ad applicare uno strato uniforme di colla, lungo tutto il perimetro dello smartphone, dopodichè, (con la propria fantasia) iniziare la decorazione interna con dei "Ghirigori" (vedere figura 8).
tutorial-realizzare-custodie-cellulare-colla-a-caldo

Terminata la fase di decorazione, attendere almeno 5 minuti (il tempo che la colla indurisca) poi staccare la forma dal telefono. Per rifinire, con le forbici, tagliare i pezzi di colla in eccesso lungo tutti i lati della forma. Inoltre, rimuovere eventuali filamenti di colla rimasti tra i Ghirigori, aiutandosi con una piccola pinzetta per sopracciglia o con le dita (vedere figura 9).


come-fare-cover-decorate-con-colla-a-caldo
Rimuovere l'involucro di carta dallo smartphone, e applicare la cover appena realizzata. 
come-produrre-cover-smartphone-con-colla-a-caldo


Ti Può Anche Interessare:
Come Trasferire Un'immagine Sulla Cover Dello Smartphone

Come Riparare Uno Smartphone