giovedì 24 agosto 2017

Come Creare In Casa Delle Clip Magnetiche Fermatenda.


reggitenda-fai-da-te
Hai la necessità di procurarti delle utili clip magnetiche reggitenda? Stavi cercando online un metodo veloce, creativo e low cost per poterle realizzare con le tue mani? Se la risposta è si, sei nel posto giusto. In questa breve mini guida vengono illustrate delle semplici istruzioni per creare una clip magnetica fermatenda, attraverso l'utilizzo di un pò di colla a caldo e ovviamente due piccoli magneti tondi. 

Per Ascoltare L'Audioguida, Clicca Il Player Qui In Basso.


Occorrente:

materiale-occorrente-fermatenda-magnetico-fai-da-te




Come Fare Dei Fermatenda Magnetici Fai Da Te


Posizionare il foglio di carta forno su un piano. Prendere i due
magneti tondi, e appoggiarli sul foglio a 20 cm l'uno dall'altro in posizione diagonale, dopodichè, iniziare a ricoprire per intero (con la colla) la superficie di uno dei due magneti (vedi figura 1 e 2). 

istruzioni-fermatenda-fai-da-te


guida-illustrata-reggitenda-fai-da-te
Senza interrompere l'erogazione della colla a caldo, creare una striscia continua di materiale (la fettuccia della clip) fino a ricoprire anche il secondo magnete dalla parte opposta (vedi figura 3).

Ti può interessare: pistole incollatrici colla a caldo 

clip-fermatenda-fai-da-te-istruzioni

Attendere alcuni minuti fino a quando la colla si sarà solidificata, e con molta attenzione scollare la forma dalla carta (vedi figura 4).

clip-reggitenda-con-colla-a-caldo
La vostra clip fermatende è pronta in un batter d'occhio e potete usarla fin da subito dove occorre (figure 5 e 6).



lavoretto-con-colla-a-caldo-fermatenda


  






N.B 
Se vuoi dare sfogo alla tua creatività, è possibile creare dei ghirigori, piccoli motivi floreali o forme particolari per rendere più originale la clip fermatende. Per rendere questo accessorio più carino, potresti usare degli stick di colla a caldo multicolore glitter.