giovedì 26 settembre 2013

Idee Per Uno Scrittoio Portaoggetti Fai Da Te.


In cantina o nel box, o nella stanza dei bambini avrete sicuramente una parete libera dove appendere questo utile e versatile sistema che tra l'altro richiede poco spazio. Facile costruirlo con  materiali diversi, potete usare: truciolare - compensato rinforzato - tavola listellare. Potreste costruirlo della grandezza e profondita' adeguate all'uso a cui è destinato ed usare il sistema di fermo come da disegno, oppure optare una delle soluzioni suggerite dagli altri modelli. Per questo (Scrittoio Portaoggetti) non daremo alcuna misura specifica, perchè riteniamo che le dimensioni debbano tener conto degli spazi a disposizione e dell'uso a cui è destinato. In questo modo, all'idea da noi suggerita  potreste mettere del vostro decidendo non solo le misure, ma tutta una serie di modifiche. Per lo stesso motivo lasciamo a voi decidere le giunzioni da adottare. Anche questo dipende dalla vostra passione per il fai da te, dai materiali che adotterete e dalla vostra bravura! Esempio: dei progetti in questione potreste aumentare o diminuire la profondita', il sistema di aggancio alla parete, la ricercatezza delle giunzioni o del materiale, a seconda del luogo in cui dovra' essere collocato e dall'uso cui è destinato. Esempio: collocato in cantina come banco da lavoro o nella stanza dei bambini come scrittoio a scomparsa.  
La scaffalatura Interna puo' essere fatta a misura a seconda dell'impiego e la sua destinazione. Le barre reggisponda si possono fare in legno, ferro, catena, o cordino di nylon. Realizzare lo schienale è del tutto opzionale, dipende dall'uso e dal luogo.
Si puo' aumentare la profondita' della porta verticale superiore, e se volete, anche far diventare scaffale a giorno la porta che poggia su pavimento. Con il movimento sara' sempre in verticale. Questo sistema andra' benissimo per riporre attrezzi leggeri quali caccia viti, penne, matite, righelli. Bastera' fare una spadina ad ogni ripiano.
Oppure potreste costruire dei tavolini a scomparsa come da disegno.
 

Può Anche Interessarti:  Come Ricavare Un Banco Da Lavoro Con Poca Spesa
CLICCA QUI