domenica 11 maggio 2014

Come Aggiustare Uno Scaldabagno Elettrico.

Riparare da sè uno scaldabagno elettrico non è un'operazione molto difficile e il risparmio che si può realizzare è consistente. Ma quali sono le principali cause del malfunzionamento di uno scaldabagno elettrico? Come Intervenire? La principale causa del guasto, è sempre attribuibile a uno o ad entrambi i 2 principali componenti: la resistenza e il termostato. Ma Scopriamo nella seguente Guida illustrata come si effettua (a seconda dei casi) la pulizia o sostituzione della resistenza. 
scaldabagno-elettrico-ariston-vendita-ebay
Guida: Riparazione Di Uno Scaldabagno Elettrico Fai-Da-Te.
1) Chiudete l'acqua e scollegate il tubo di alimentazione dell'acqua fredda, svitando la ghiera sopra alla valvola di sicurezza con una chiave a pappagallo. 


svitare-tubo-alimentazione-acqua-fredda
1
2) Mettete un imbuto con un tubo sotto l'imboccatura dell'ingresso dell'acqua fredda e aprite i rubinetti dell'acqua calda per far entrare aria
apertura-rubinetti-acqua-calda
2
3) Svitate la piastra che è collegata alla resistenza, dopo aver scollegato i cavi elettrici dai morsetti. Togliete la resistenza estraendola verso il basso. 
estrazione-vecchia-resistenza
3
4) Se la resistenza è poco incrostata immergetela in una soluzione al 50 % di acido cloridrico. Riparatevi le mani con guanti di gomma. Tenetela immersa affinchè il calcare inizierà a staccarsi dalla resistenza. 
immergere-resistenza-in-acido-cloridrico
4
5) La resistenza dello scaldabagno può essere pesantemente incrostata di calcare o essere bruciata. In questi casi occorre sostituirla con una nuova. 
sostituzione-resistenza-scaldabagno
5
6) Rimontate la resistenza e ricollegatela alla tensione. Regolate il termostato con un cacciavite. Attenzione! Se regolate il termostato troppo alto le incrostazioni di calcare si formano rapidamente. 
montaggio-resistenza-regolazione-termostato-scaldabagno
6
Ti Può Anche Interessare:
 Come Installare Un Sifone Di Scarico Estensibile Per Lavabo 
installazione-sifone-estensibile-scarico-lavandino
CLICCA QUI
                 
 Come Aggiustare Un Rubinetto Del Lavabo Che Perde Acqua 
riparazione-perdita-rubinetto-lavabo
CLICCA QUI