venerdì 5 settembre 2014

Come Isolare Le Mura Di Casa Dall'interno - Fai Da Te.

Un Isolamento con pannelli in poliuretano o polistirene estruso, ottiene il duplice effetto di isolare le stanze dai rumori e, nel caso di pareti esterne, dalla rigidità del clima; un valido accorgimento per rendere la casa più accogliente. Ma andiamo a vedere in questa mini Guida illustrata, come isolare le mura di casa dall'interno con un pò di fai da te. 
vendita-online-ebay-pannelli-poliuretano-pressato

Guida - Come Isolare Le Pareti Di Casa Dall'interno


1) Per isolare al meglio una parete esterna con pannelli in polistirene, si crea dall'interno un telaio costituito da una serie di listelli di uguale spessore a quello dei pannelli isolanti.
migliore-isolamento-pareti-esterne
1


2) Bloccate alla parete il telaio usando dei tasselli a espansione con corpo in materiale plastico. Sarebbe meglio utilizzare quelli a percussione.
bloccaggio-telaio-a-parete
2
 

3) Mettete i pannelli in polistirene estruso negli ambienti che si sono ideati con il telaio. Tagliate i pannelli nelle dimensioni adeguate utilizzando un cutter. 
applicare-pannelli-poliuretano-negli-ambienti
3

4) Coprite i pannelli isolanti con dei pannelli di cartongesso da avvitare direttamente al telaio. Potete anche utilizzare pannelli in legno naturale.
come-coprire-pannelli-isolanti-con-cartongesso
4
 

Ti Può Anche Interessare:
Verifiche Obbligatorie Da Fare In Casa 
controlli-periodici-casa
CLICCA QUI

 Trattamenti Radicali Antiumidità 
eliminare-umidità-in-casa
CLICCA QUI