venerdì 16 maggio 2014

Come Aggiustare L'asciugacapelli.

Se il problema è il Phon che va "a singhiozzo" può darsi che il percorso dell'aria sia ostruito da capelli e polvere. Prima di smontare la resistenza si può provare a smontarlo e ripulirlo. La riparazione di un Phon è un'operazione semplice ma va effettuata con molta attenzione. Se volete provare a riparare da soli un Phon, senza commettere errori, seguite dettagliatamente i consigli in questa mini guida illustrata.
acsiugacapelli-vendita-ebay
Guida: Come Si Aggiusta Un Phon  Sostituzione Della Resistenza - L'interruttore Guasto - La Pulizia.
1) Quando dall'asciugacapelli non esce più aria calda, bisogna sostituire la resistenza. Quindi, togliete uno dei due fianchi che lo compongono. 


smontaggio-asciugacapelli
1
2) Sconnettete la resistenza dai conduttori. Se è collegata per saldatura fondete lo stagno ed eliminatelo con un dissaldatore. Poi asportate la resistenza
resistenza-scollegata
2
3) Cambiate la resistenza con una uguale. Durante il montaggio evitate di toccare il conduttore della resistenza con le dita. 
sostituzione-resistenza
3
4) Controllate che la ventola non sia bloccata da un corpo estraneo o si sia rotta. E' importante verificare che la ventola possa ruotare. 
verifica-ventola-asciugacapelli
4
5) L'interruttore è un punto debole del Phon. Se è guasto sconnettete i conduttori per dissaldatura e sostituitelo ripristinando i collegamenti. 
sconnessione-conduttori-interruttore-fhon
5
6) Come ultima cosa, pulite bene l'interno dell'asciugacapelli con un pennellino in modo da eliminare eventuali capelli o altri corpi estranei. 
pulizia-interna-asciugacapelli
6
Ti Può Anche Interessare:
 Come Riparare Aspirapolvere E Lucidatrice 
aggiustare-aspirapolvere
CLICCA QUI

Come Riparare Un Ferro Da Stiro 
riparazione-ferro-da-stiro
CLICCA QUI